Escursione in cammello di 2 notti a Merzouga
- Home
- Escursione in cammello di 2 notti a Merzouga
Escursione in cammello di 2 notti a Merzouga
Panoramica del tour:
Il trekking di 2 notti in cammello a Merzouga ti darà l’opportunità di trascorrere molto tempo nel deserto del Sahara, divertirti a guardare i tramonti e le albe più belli e vivere il giro in cammello sulle dune di sabbia di Erg Chebbi, sorseggiare un dolce tè alla menta in una tenda nomade , mangia il tradizionale tagine marocchino… ascolta la musica dei tamburi berberi e addormentati sotto un cielo pieno di stelle, osserva un’alba sahariana.
Questo trekking in cammello di 2 notti in Marocco renderà il tuo soggiorno a Merzouga indimenticabile e memorabile.
Punti salienti del tour
Ecco i punti salienti del trekking in cammello di 2 notti a Merzouga:
- Vivi il trekking in cammello attraverso le dune di Erg Chebbi
- Bellissimo tramonto e alba sulle dune di sabbia del Sahara
- Sandboarding (opzionale)
- Soggiorno di 2 notti al campo berbero
- Ascolta la musica dei tamburi berberi
- Divertiti a guardare il cielo stellato
- Meravigliosa alba nel deserto
- Trascorri più tempo nel Sahara
- Pranzo al sacco nel deserto
Itinerario del tour
Primo giorno: Dopo avervi incontrato presso i nostri ospiti nel villaggio, lascerete la vostra auto in un parcheggio custodito e farete le valigie per la serata nel deserto.
Il nostro giro in cammello di 2 notti a Merzouga inizierà nel tardo pomeriggio circa due ore prima del tramonto e ti porterà nel cuore delle dune del deserto.
Il trekking dura circa un’ora e mezza quindi avrai la possibilità di guardare uno dei tramonti più belli che il Marocco ha da offrire, prova il sandboarding se questa è un’attività che ti interessa, durante il trekking farai una pausa nel mezzo del Sahara per scattare foto e ammirare i paesaggi fino al tramonto.
Quindi prosegui verso il campo dove verrai accolto con un bicchiere di tè alla menta e ti rilasserai fino all’ora di cena. Dopo cena, ci sarà un po’ di musica tradizionale berbera che suona il tamburo intorno al fuoco, goditi il cielo stellato e dormi nel campo tendato berbero.
Secondo giorno: ci alzeremo presto per guardare il sorgere del sole, seguito da colazione e un’escursione in cammello di 1,5 – 2 ore che ti porterà più lontano nel deserto fino al secondo campo.
Un pranzo marocchino sarà servito insieme al tè alla menta in una piccola oasi nel mezzo del Sahara e avrai tutto il tempo per rilassarti tra le dune. Dopo aver assistito al tramonto, la serata consisterà in un gustoso pasto tradizionale e comodi letti per tutti.
Il giorno successivo vale la pena alzarsi presto la mattina per guardare l’alba, scattare delle belle foto e dopo questi bei momenti, farai una deliziosa colazione e farai la doccia al campo.
Dopodiché, farai di nuovo il trekking in cammello per tornare al punto originariamente iniziato o possiamo trasferirti direttamente dal campo al villaggio e alla fine della tua avventura nel Sahara 2 notti Trekking in cammello a Merzouga.
Servizi inclusi nel prezzo:
Include
Ecco le cose incluse nel prezzo delle 2 notti Morocco Camel Trekking:
- Parcheggio gratuito per la tua auto (se ne hai una)
- Un posto a disposizione dei nostri ospiti dove poter lasciare i bagagli e fare la doccia
- Cammelli, 1 a persona
- Pernottamento in tenda privata
- Cena x 2
- Colazione x 2
- Pranzo x 1
- Tè alla menta marocchino
- Una bottiglia d’acqua
- Sandboarding tra le dune (opzionale)
- Guide locali esperte