Tour Di 5 Giorni Da Marrakech A Fes
- Home
- Tour Di 5 Giorni Da Marrakech A Fes
Tour Di 5 Giorni Da Marrakech A Fes
Panoramica del tour:
Il tour di 5 giorni da Marrakech a Fes è considerato uno dei migliori tour per scoprire il Marocco. In generale, il tour parte da Marrakech e termina a Fes passando per il deserto di Merzouga. In primo luogo, guidiamo da Marrakech attraverso le montagne dell’Atlante e le migliaia di kasbah che arrivano a Ouarzazate. Il secondo giorno riguarda il viaggio verso le gole del Todra. Tuttavia, il terzo giorno scoprirete un’altra atmosfera, il deserto dove trascorreremo il terzo e il quarto giorno. infine, ci dirigeremo direttamente a Fes e termineremo il tour.
Punti salienti del tour
⇒ Ait Benhaddou
⇒ Gole del Dades
⇒ Campeggio in un campo nel deserto
⇒ Giro in cammello
⇒ Fes
Itinerario del tour
Giorno 1: Marrakech – Passo Tizi N’tichka – Telouet – Ait Benhaddou Kasbah – Ouarzazate:
Il nostro meraviglioso tour di 5 giorni da Marrakech a Fes parte da Marrakech con servizio di ritiro. In primo luogo, passeremo per le montagne dell’Atlante e il famoso passo di Tizi Ntichka. Solitamente ci fermiamo nel punto più alto del passo, che è a circa 2260 m. Inoltre, passeremo davanti a molte kasbah belle e uniche come Telouet. La prima tappa principale è il villaggio fortificato di Ait Benhaddou. Qui faremo un’escursione nella kasbah protetta dal patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Successivamente, viaggeremo in una delle città più importanti del Marocco. Ouarzazate o Ouallywood del Marocco è famosa in tutto il mondo per essere un luogo dove girare film e serie. Atlas Studios è uno dei luoghi in cui realizzano scene e noleggiano materiali per questo. Molti film sono stati girati a Ouarzazate, come la straordinaria serie di Prison Break e Il Trono di Spade. Infine, ti accompagneremo al tuo alloggio dove trascorrerai la notte.
Giorno 2: Ouarzazate – Skoura – Kelaa M’gouna – Valle delle Rose – Gole del Dades – Boumalne – Tineghir – Gole del Todra::
Il secondo giorno del nostro tour di 5 giorni da Marrakech a Fes sarà un viaggio alle gole del Todra. Innanzitutto, dopo aver fatto colazione, riprendiamo il viaggio. La prima destinazione è Skoura dove visiteremo la Kasbah di Amrhidil. Successivamente, andremo a visitare la valle delle rose dove producono prodotti cosmetici. Successivamente, partiremo per la nostra ultima destinazione Gole del Todra.
Giorno 3: Gole del Todra – Tinejdad – Città di Touroug – Erfoud – Erg Chebbi (Merzouga):
Oggi, nel nostro tour di 5 giorni da Marrakech a Fes, partiremo per vivere un’esperienza nel deserto. Il momento clou più amato di tutti i tour del Marocco. In generale, inizieremo il tour facendo una passeggiata attraverso i Todra Canyons. Questo posto è una delle migliori destinazioni per gli scalatori. Tra poco ci dirigeremo verso l’ultima destinazione passando per Touroug. Tuttavia, prima ci fermeremo a Erfoud e visiteremo alcuni laboratori che producono diversi tipi di fossili. Finalmente, saremo arrivati nel deserto. Prenderemo i cammelli e attraverseremo le dune, lungo la strada ci fermeremo per il tramonto. Arrivando al campo, inizieremo la nostra fantastica notte nel deserto sotto le bellissime stelle luccicanti.
Giorno 4: Merzouga – Hassi labied – Khamlia – Famiglia nomade – Giro delle dune:
Il quarto giorno del nostro tour di 5 giorni da Marrakech a Fes sarà un viaggio nel deserto. Di solito, inizieremo il viaggio visitando i nomadi berberi. Qui vedi le persone e lo stile di vita originali del Marocco. Queste persone vivono ancora sotto le tende con un certo numero di mandrie. Successivamente, andiamo a visitare alcuni dei bellissimi luoghi panoramici come Glb Nass. Inoltre, ci dirigeremo verso M’Ifiss e scopriremo la sua miniera di kohl. Ultimo ma non meno importante, viaggeremo a Khamlia ed esploreremo il popolo Gnawa e la loro musica. Infine, vi porteremo a visitare alcune delle bellissime e famose Oasi della zona. Il nostro tour nel deserto termina con il portarti al tuo alloggio a Merzouga.
Giorno 5: Merzouga – Erfoud – Errachidia – Midelt – Azrou – Ifrane – Fes:
L’ultimo giorno del nostro tour di 5 giorni da Marrakech a Fes sarà l’ultima destinazione del nostro tour. In primo luogo, passeremo di nuovo da Erfoud e prenderemo un altro modo guidando verso la valle di Ziz, la nostra prima destinazione. Qui scopriremo la più grande fonte di datteri in Marocco. Tuttavia, dopo di ciò, partiremo per Midelt passando per l’Errachidia e la sua diga. Arriveremo a Midelt dove pranzeremo e ci rilasseremo. Inoltre, continueremo il viaggio e ci fermeremo nella foresta di cedri in cui avrai la possibilità di vedere il macaco di Barberia. Infine, ma non meno importante, arriveremo alla città più pulita dell’Africa e l’8 al mondo, conosciuta anche come la Svizzera del Marocco. Infine, ci dirigeremo verso l’ultima destinazione dove termina il nostro tour.
Servizi inclusi nel prezzo:
Includes
→ Tour in 4×4 vehicle or minibus with A/C
→ Driver/Guide
→ Fuel
→ Hotel overnight stays (breakfast & dinner included)
→ 1 night in a desert camp (breakfast & dinner included)
→ Camel ride
Excludes
⊗ Beverages
⊗ Lunchs
⊗ Drinks
⊗ Tips