Tour Di 7 Giorni Da Fes A Marrakech
- Home
- Tour Di 7 Giorni Da Fes A Marrakech
Tour Di 7 Giorni Da Fes A Marrakech
Panoramica del tour:
È un tour del Marocco di 7 giorni / 6 notti, inizia l’itinerario visitando tutti i luoghi turistici disponibili a Fez per due giorni, visita Ifrane la Svizzera del Marocco, la foresta di cedri di Azrou, il deserto del Sahara del deserto di Merzouga. Inoltre, passeggia nelle gole del Todra, goditi la combinazione di paesaggi dalle montagne alle valli lungo il percorso, visita le Kasbah di Taourirt, Ait Ben Haddou, Amridil e tanti altri. Faremo delle soste in ogni punto interessante lungo la strada. il viaggio si conclude a Marrakech, conosciuta come una delle città imperiali del Marocco.
Punti salienti del tour
⇒ Città di Fes
⇒ Ifrane e la foresta di cedri
⇒ Trekking in cammello e campeggio in tende berbere
⇒ Ait Benhaddou Kasbah
Itinerario del tour
Giorno 1 e 2: Fez – Fez:
Dedichiamo i primi due giorni dell’itinerario, per goderci la medina di Fes, e tutto ciò che questa città imperiale ha da offrire. Fes è la capitale culturale e uno dei centri religiosi più importanti del paese, e la sua università è la più antica del mondo. Verrà organizzata per voi una visita guidata all’antica Medina, la più antica e bella del Marocco, pressoché immutata dal Medioevo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La porta della Medina è l’ingresso di quello che sembra un labirinto di strade e vicoli, e nel mezzo si trova la moschea Kairouine. Visita il quartiere delle concerie. Notte in un Riad.
Giorno 3: Fes – Ifrane – Foresta di cedri – Rich – Ziz palmeria – Deserto del Sahara:
In questo giorno del nostro tour di 7 giorni da Fe a Marrakech, partiremo da Fes in direzione sud. Visitiamo la Svizzera marocchina, Irfan. Incontra le adorabili scimmie della foresta di cedri di Azrou. Fermati lungo la strada per pranzare, quindi prosegui attraverso le montagne del Medio Atlante e il passo Tizi-N-Tilghmt e guida lungo l’affascinante valle dello Ziz. Nel tardo pomeriggio, arrivo al deserto di Merzouga, in un affascinante Auberge, situato tra le dune di Erg Chebbi. È qui che assaggeremo una cena tipica e dormiremo in un’elegante camera sahariana.
Giorno 4: Tour intorno alle dune di Erg Chebbi:
Questa giornata è completamente per un tour in 4X4, intorno alle dune di Erg Chebbi, guidando fuoristrada per visitare i nomadi e imparare il loro modo di vivere, quindi dirigiti verso il villaggio di Khamlia per goderti la musica Gnaoua della sua gente, esplorare l’Oasi di Hassilabiad e visitare il lago più grande della regione. Nel pomeriggio, cambiamo l’auto con i cammelli e attraversiamo le dune di sabbia. Faremo una sosta su una delle alte dune per contemplare il tramonto. Pernottamento nel bivacco, in una tipica tenda berbera in mezzo al deserto.
Giorno 5: Gole del Todra – Valle del Dades – Sakura – Kasbah Amridil- Ouarzazate:
In questo giorno del nostro tour di 7 giorni da Fes a Marrakech, ci sveglieremo presto per vedere l’alba unica sulla cima di una grande duna. Dopo colazione, torna all’Auberge sui cammelli, prendi l’auto e dirigiti verso Ouarzazate. Lungo la strada, visitiamo le famose Gole del Todra, dove puoi vedere i canyon più impressionanti del Marocco. È un luogo ideale per passeggiare ed esplorare da soli. Le prossime tappe sono la valle del Dades a Boumalne e la valle delle Roses a Klaat Magouna lungo il percorso.
Quindi visita la Kasbah di Amridil a Skoura prima di arrivare a Ouarzazate, la principale città berbera, nota per le sue montagne spettacolari e i paesaggi desertici circondati da valli mozzafiato. Cena e pernottamento in Riad.
Giorno 6: Ait Ben Haddou – Montagne dell’Atlante – Marrakech:
Al mattino ci dirigiamo in strada, per visitare la Kasbah di Taourirt e volendo gli studios dove sono stati girati alcuni film di successo come “Cleopatra” e “La Mummia”. Poi alla più bella Kasbah del sud del Marocco, la Kasbah di Ait Ben Haddou. Si tratta di un bellissimo grande castello di fango, che è stato teatro delle riprese di molti film famosi, tra cui Il Gladiatore e Il Trono di Spade, ed è riconosciuto come patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Arrivo a Marrakech e visita della medina e dei suoi souk e della piazza Jemaa El-Fna. Notte in un Riad nella Medina.
Giorno 7: Marrakech:
L’ultimo giorno del nostro tour di 7 giorni in Marocco Itinerario Da Fes a Marrakech. Prima di tutto, visiteremo alcuni luoghi importanti di Marrakech prima di portarti all’aeroporto, per il tuo volo di partenza.
Servizi inclusi nel prezzo:
Includes
→ Tour in 4×4 vehicle or minibus with A/C
→ Driver/Guide
→ Fuel
→ Hotel overnight stays (breakfast & dinner included)
→ 1 night in a desert camp (breakfast & dinner included)
→ Camel ride
Excludes
⊗ Beverages
⊗ Lunchs
⊗ Drinks
⊗ Tips