Itinerario Di 8 Giorni Da Marrakech

Itinerario Di 8 Giorni Da Marrakech

Panoramica del tour:

Itinerario di 8 giorni in Marocco, con partenza e arrivo a Marrakech. Durante questo periodo visiteremo così tanti posti incredibili, godendoci tutti i tipi di paesaggi diversi che il Marocco ha. oltre a varie valli ricoperte di palme, e attraversa il famoso passo Tizi-Ntichka, visita il villaggio di Ait Ben Haddou, senti la calma del deserto in mezzo al nulla, prova a cavalcare cammelli e attraversa le dune di sabbia, e altro ancora ti aspetta te in questo tour del Marocco di 8 giorni / 7 notti.

Punti salienti del tour

⇒ Ait benhaddou


⇒ Gole del Dades


⇒ Campeggio in un campo nel deserto


⇒ Giro in cammello


⇒ Zagora

Itinerario del tour

Giorno 1: Arrivo a Marrakech:

Itinerario di 8 giorni Marocco, Saluto all’aeroporto di Marrakech Menara, trasferimento in hotel o Riad a Marrakech.

Giorno 2 : Marrakech – Ouarzazate – Valle del Draa – Zagora:

La partenza del tuo itinerario di 8 giorni da Marrakech è da Marrakech al mattino presto, attraversiamo le montagne dell’Alto Atlante. Passando per il passo Tizi N’Tichka. Sulla strada per Ouarzazate, puoi pranzare in un ristorante con una vista spettacolare sulla famosa enorme Kasbah di Taourirt, che presenta il clou storico e culturale di Ouarzazate. Dopo pranzo ci dirigeremo verso sud e attraverseremo il secondo passo, montagne anti-Atlante a 1660 m di altitudine chiamato Tizi N’Tnifift, per raggiungere Agdez. Poi si percorre la valle del Draa, ricoperta di palme fino a Zagora, dove verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Tamgroute per visitare l’antica Biblioteca Coranica, e la Manifattura di ceramiche torneremo a Zagora dove pernotteremo.

Giorno 3: Zagora – N’kob – Alnif – Rissani – Rissani – Dune di Merzouga:

Dopo aver fatto colazione, l’avventura continua lungo la valle del Draa, in un luogo chiamato Alnif dove pranzeremo, quindi ci dirigiamo verso le famose dune di sabbia di Erg Chebbi a Merzouga. Lungo il percorso incontreremo la città di Rissani. La capitale originaria degli alawiti. Nissan è conosciuto come il suk più autentico e tradizionale del Marocco. Inoltre, ha il più grande suk del sud, dove commercia con tutti i tipi di artigianato, cibo e animali. Quindi continueremo verso l’Erg Chebbi per arrivare alle dune di Merzouga, dove passerai ai cammelli e ti dirigeremo nel cuore del deserto. Lungo la strada, farai una sosta per assistere al magnifico tramonto e trascorrerai la notte in una tenda Beber nel mezzo del deserto.

Giorno 4: Merzouga – Erfoud – Tinghir – Gole del Todra:

Sveglia presto la mattina per vedere l’alba, fai colazione, quindi dirigiti verso la città di Erfoud famosa per i suoi scavi fossili e la produzione. Sulla strada per Tinjdad, faremo una sosta per vedere l’antico sistema di irrigazione sotterraneo utilizzato dalla gente del posto, dopodiché continueremo verso le gole del Todra dove pranzerai. Per non parlare del fatto che puoi fare una piacevole passeggiata attraverso le sue imponenti pareti del canyon alte oltre 200 metri. Nel pomeriggio potrete visitare la città di Tinghir, in particolare il quartiere ebraico.

Giorno 5: Gole del Todra – Valle del Dades – Valle delle Rose – Ait Ben Haddou:

La partenza da Tinghir, verso Ait Ben Haddo attraverso la valle del Dades con i suoi splendidi paesaggi. Inoltre, ci uniremo a un percorso chiamato la strada delle 1000 kasbah, che collega tanti villaggi e città famose per i loro enormi edifici antichi fortificati di fango. La nostra prossima destinazione è la città delle rose chiamata Kelaa Mgouna, ogni anno in città si celebra una festa delle rose. Poi l’affascinante città con palme di Skoura prima di arrivare a Ouarzazate. Continuerai verso il villaggio di Ait Ben Haddou, lo ksar fortificato con le sue bellissime Kasbah. Ait Ben Haddou è classificato come patrimonio umano dall’UNESCO. È stata la scena per le riprese di molti film. Una volta arrivato al villaggio di Ait Ben Haddou, avrai del tempo libero per pranzare in un ristorante locale con vista sulla Kasbah, quindi potrai fare una passeggiata per salire in collina per vedere l’intero villaggio.

Giorno 6: Kasbah di Ait Ben Haddou – Telouet – Marrakech:

Partenza per Marrakech attraversando un’altra valle chiamata Ounila Valley, visita il famoso passo Tizi NTichka e pranza in un ristorante locale in una zona ricoperta di alte montagne, che creano paesaggi affascinanti, fino a Marrakech.

Giorno 7: Tour di Marrakech:

Nel settimo giorno di questo 8 itinerario da Marrakech, visiterai Marrakech per l’intera giornata, visiterai il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, la moschea Koutoubia e la famosa piazza Jemaa-El-Fna. È famoso per i suoi suk e l’artigianato, dove puoi vedere tante attività all’aperto tra cui giocolieri, musicisti, fachiri, incantatori di serpenti……. Pernottamento a Marrakech.

Giorno 8: Marrakech – Partenza:

Nell’ultimo giorno del nostro itinerario di 8 giorni da Marrakech ti lasceremo all’aeroporto per prendere il tuo volo.

Servizi inclusi nel prezzo:

Includes

→ Tour in 4×4 vehicle or minibus with A/C


→ Driver/Guide


→ Fuel


→ Hotel overnight stays (breakfast & dinner included)


→ 1 night in a desert camp (breakfast & dinner included)


→ Camel ride

Excludes

⊗ Beverages


⊗ Lunchs


⊗ Drinks


⊗ Tips

Contatto

Tour da Marrakech

Tour da Fes

Tour da Casablanca

Tour da Tangier

Tour da Agadir

Tour da Ouarzazate

Tour da Errachidia

error: Content is protected !!
× Whatsapp