Tour di 9 giorni da Marrakech al Sahara

Tour di 9 giorni da Marrakech al Sahara

Panoramica del tour:

Tour del Marocco di 9 giorni / 8 notti, con partenza e arrivo a Marrakech. Questo viaggio include la visita delle due famose città imperiali del Marocco, Marrakech e Fes. In cui visiterai Jamma El Fna, il giardino di Majorelle, la moschea di Lkoutobia, la conceria, il palazzo reale… Oltre a questo, la Kasbah Ait Ben Haddou, le cascate di Ouzoud, Ouarzazate, le dune di sabbia del deserto di Merzouga e molto altro.

Punti salienti del tour

⇒ Ait Benhaddou


⇒ Gole del Dades


⇒ Campeggio in un campo nel deserto


⇒ Giro in cammello


⇒ Marrakech

Itinerario del tour

Giorno 1: Marrakech-Marrakech.

Il primo giorno del tuo itinerario del tour di 9 giorni in Marocco, ti verremo a prendere dall’aeroporto al tuo hotel / riad a Medina. È qui che puoi scoprire i suk e goderti tante attività all’aperto nella famosa piazza Jamaa El Fna. Inoltre, puoi goderti i giardini e i musei. Per non parlare della degustazione del cibo tradizionale marocchino. Pernottamento in riad.

Giorno 2 : Marrakech – Montagne dell’Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Ouarzazate.

Continuiamo il nostro tour privato in Marocco verso Ouarzazate, attraversando le montagne dell’Alto Atlante e il famoso passo Tizi N Tichka a 2.260 m di altitudine. Faremo delle soste per goderci paesaggi mozzafiato. Lungo la strada, passeremo davanti a tanti villaggi berberi, visiteremo la Kasbah di Telouat e avremo fortificato il villaggio di Ait Ben Haddou. È stata la scena per le riprese di tanti film famosi, come Il Gladiatore, La mummia, Il Trono di Spade e altri. Quindi dirigiti verso la porta del deserto di Ouarzazate. Cena e pernottamento in un Riad locale.

Giorno 3: Ouarzazate – Valle del Draa – Deserto di Merzouga.

Al mattino ci dirigeremo verso Merzouga, passando per la Valle del Draa, uno dei fiumi più lunghi del Marocco, e vedremo numerose Kasbah e villaggi berberi. Attraverseremo così tante città come Nkob, Alnif e altre, fino a raggiungere il deserto di Merzouga. Cena berbera e pernottamento in un hotel/riad locale nel deserto.

Giorno 4: deserto di Merzouga – Erg Chebbi – trekking in cammello.

Dopo colazione, iniziamo il nostro viaggio nel deserto di Merzouga su un’auto 4×4. Oggi visiteremo i nomadi per conoscere e avere alcune idee sul loro modo di vivere e trascorrere del tempo con loro. Il prossimo sarà il villaggio di Khamlia. È qui che ci godremo la musica gnawa delle persone originarie del Sud Africa. Quindi ti riporterà in hotel, quindi passerai ai cammelli e farai un trekking in cammello attraverso le dune di sabbia nel mezzo del deserto. Lungo la strada ti fermerai per goderti il tramonto che svanisce oltre le dune di sabbia. Quindi continua verso il bivacco, dove ti godrai una cena tradizionale berbera con musica bebera in un falò nel deserto. Vivi il deserto trascorrendo la notte nelle tende del deserto.

Giorno 5: Merzouga – Rissani – Valle dello Ziz – Medio Atlante – Fes.

Svegliarsi presto al mattino per assistere alla splendida alba e all’inizio di un nuovo giorno. In cui ci dirigeremo verso Rissani e faremo una passeggiata all’interno del suo suk, dove viene scambiato con tutti i tipi di artigianato, cibo e animali. La prossima destinazione è la città di Erfoud famosa per i suoi scavi fossili e Manuacanimals. poi ci dirigiamo verso la strada, e ci fermiamo su un’altura che domina la valle dello Ziz ricoperta di palme. Attraversiamo l’atlante centrale e pranziamo a Midelt. Faremo altre due soste. Il primo sarà ad Azrou, per nutrire le scimmie selvatiche. Il secondo sarà a Ifrane, prima di arrivare a Fes. Cena e pernottamento in un riad locale.

Giorno 6 : Fes – Fes.

Iniziamo il sesto giorno del tuo itinerario di 9 giorni esplorando Fes, una delle quattro città imperiali del Marocco. È considerato il centro religioso e culturale del paese. Visiterai la vecchia medina, la conceria, il Palazzo Reale, il quartiere ebraico chiamato Mellah. Cena e pernottamento in un riad locale.

Giorno 7: Fes – Beni Mellal – Marrakech.

Dopo colazione, partenza per Marrakech attraverso Beni Melal e visita di una delle famose cascate in Marocco chiamate cascate di Ouzoud, che avrai tempo per esplorare e goderti. Poi ci dirigiamo a Marrakech dove visiteremo di nuovo piazza Jamma el Fna. Pernottamento in raid locale.

Giorno 8: Tour di Marrakech.

Dopo colazione esploreremo Marrakech più a fondo questa volta. Visiterai il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, la moschea Koutoubia, i meravigliosi giardini Menara e Majorelle. Pernottamento in riad locale.

Giorno 9 : Marrakech – aeroporto.

L’ultimo giorno del tuo itinerario di 9 giorni, ti trasferiremo in aeroporto.

Servizi inclusi nel prezzo:

Includes

→ Tour in 4×4 vehicle or minibus with A/C


→ Driver/Guide


→ Fuel


→ Hotel overnight stays (breakfast & dinner included)


→ 1 night in a desert camp (breakfast & dinner included)


→ Camel ride

Excludes

⊗ Beverages


⊗ Lunchs


⊗ Drinks


⊗ Tips

Contatto

Tour da Marrakech

Tour da Fes

Tour da Casablanca

Tour da Tangier

Tour da Agadir

Tour da Ouarzazate

Tour da Errachidia

error: Content is protected !!
× Whatsapp