Gita di un giorno a Essaouira da Marrakech
- Home
- Gita di un giorno a Essaouira da Marrakech
Gita di un giorno a Essaouira da Marrakech
Panoramica del tour:
A circa 175 km da Marrakech abbiamo trovato questo piccolo villaggio di pescatori costruito su un’isola rocciosa. Essaouira sorprende per il suo isolamento. Poi scoprire La bellezza, la qualità della luce, il clima mite, l’aspetto pittoresco della città e del porto. In seguito fare un luogo da scoprire, per aprire i sensi alla percezione poetica e al desiderio.
– Partenza da Marrakech alle 8.00
– Ritorno a Marrakech alle 18.00
Itinerario del tour
Essaouira è conosciuta come la città ventosa del Marocco. Una combinazione di spiagge spettacolari, mare fantastico e venti alisei tropicali quasi costanti.
La città ha una duplice eredità, come dimostrano le possenti mura che circondano questo antico centro commerciale marocchino. Un tempo fortezza portoghese, i cannoni arrugginiti tra i bastioni puntano ancora verso il mare e c’è una certa atmosfera europea nella costruzione della città un tempo conosciuta come Mogador.
Tuttavia, le strade strette e tortuose sono piene del canto degli Gnaoua, le donne in haik bianco si fanno strada tra i vicoli della vecchia medina e le palme proiettano le loro ombre sui muri delle case imbiancate a calce. Nel suo cuore, Essaouira è ancora una città marocchina.