Tour 7 giorni da Agadir a Marrakech via il Deserto

panoramica del tour:

Con attività all’aperto, cultura antica e escursioni emozionanti, questa avventura di una settimana in Marocco delizierà tutta la famiglia. Le vivaci città di Agadir e Marrakech sono il punto di partenza mentre esplori i paesaggi circostanti del deserto e delle montagne, assapori la cucina locale e impari di più sulla cultura marocchina. I bambini adoreranno giocare in una vera oasi del deserto, cavalcare un asino, navigare tra i souk e le medine colorate e immergersi nella natura e nella creatività lungo il percorso.

itinerario del tour

Giorno 1: Agadir – Aeroporto

Dopo il trasferimento dall’aeroporto e la registrazione in hotel ad Agadir, avrete del tempo libero per visitare la città e la spiaggia… Cena libera e pernottamento in hote

Giorno 2:  Agadir » Taroudant » Taznakht  Taliouine Ait Ben Haddou

Ci incontreremo presso il vostro Riad/hotel o nel luogo in cui vi trovate ad Agadir per iniziare il viaggio verso Ait Ben Haddou, passando per Taroudant e attraversando Taznakht, rinomata per i suoi tappeti berberi. Continueremo poi verso Taliouine, cittadina celebre per la produzione di zafferano, attraversando villaggi berberi locali immersi tra gli alberi di argan. Taroudant è conosciuta per la sua bellissima medina, simile a quella della città rossa di Marrakech. Proseguiremo verso la kasbah di Ait Ben Haddou, una cittadella fortificata dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 1986. Questo celebre ksar è una meta molto popolare, usata come set per numerosi film e serie TV internazionali. Attraverseremo il fiume per esplorare la kasbah da vicino, percorreremo le sue stradine e saliremo fino in cima alla collina per ammirare una splendida vista, creando dei ricordi indimenticabili. Cena e pernottamento in Riad.

Giorno 3: Ait Ben Haddou » Valle di Draa » Nkob » Alnif » Rissani » Merzouga

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso la valle del Draa, attraversata da uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Faremo diverse soste per ammirare le splendide kasbah e i villaggi berberi lungo il percorso, oltre alle bellezze naturali della valle del Draa. Dopo pranzo ad Alnif, in circa due ore raggiungeremo le impressionanti dune di Merzouga, dove potremo gustare un tè e godere dell’ospitalità locale durante una breve pausa. Lasceremo i bagagli in hotel, portando solo il necessario per il deserto, e partiremo per un’escursione in cammello di circa un’ora, che ci condurrà ai piedi della Grande Duna, dove assisteremo a un magnifico tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in un accampamento tendato nel deserto, sotto uno spettacolare cielo stellato.

Giorno 4: Merzouga » Gole del Todra » Valle del Dadés

Sveglia presto al mattino per ammirare l’alba e osservare come i colori delle dune differiscono da quelli del tramonto. Rientreremo all’albergo a dorso di cammello, dove, dopo una doccia e la colazione, riprenderemo il tour verso Rissani, che un tempo fu la capitale economica del Marocco e il punto di partenza delle carovane dirette nel deserto. Visiteremo le kasbah della città. Proseguiremo poi verso le Gole del Todra, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”, considerate tra le più belle del sud del Marocco. Qui faremo una sosta per il pranzo e continueremo verso Boumalne Dades, dove inizia l’omonima valle, lunga 25 km, che conduce alle gole. Faremo una passeggiata immersi nella rigogliosa vegetazione verde, in contrasto con le rocce rosse circostanti, e osserveremo come le costruzioni in pisé si fondono con il colore delle rocce. Lungo questa valle incontreremo numerosi ksour, circondati da campi coltivati e frutteti. Da qui continueremo verso la Valle delle Rose, dove ci fermeremo per la notte. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Valle del dades » Valle delle rose » skoura » Ouarzazate » Marrakech

Dopo la colazione, continueremo il nostro viaggio attraverso la Valle delle Rose, percorrendo la famosa Strada delle 1000 Kasbah, che caratterizza le tipiche costruzioni del sud del Marocco. Faremo una sosta a El-Kalaa M’Gouna, la principale città della valle, nota per la fioritura delle rose, da cui si ricavano numerosi prodotti per la cura del corpo. Visiteremo un laboratorio dove viene estratta questa preziosa essenza. Da qui, ci dirigeremo verso Skoura per esplorare le kasbah della zona e fare una breve pausa. Successivamente, ci sposteremo a Ouarzazate per visitare gli Atlas Studios, i più grandi e famosi studi cinematografici di tutta l’Africa, e la Kasbah di Taourirt. Passeremo poi per i villaggi di Merzgane e Ighrem, dove ci fermeremo per il pranzo. Proseguiremo infine verso Marrakech attraverso una strada asfaltata, con arrivo previsto nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in Riad.

Giorno 6: Marrakech » Visita a la Medina

Dopo la colazione, ci sposteremo verso Fès, dove incontreremo la guida per una visita della medina, la seconda più famosa delle città imperiali dopo Marrakech. Inizieremo la visita dalla città vecchia di Fès (Fès el-Bali) e della sua medina, la più grande e celebre del mondo arabo, entrando dalla Bab Boujloud, la porta principale, per poi dirigersi verso Dar Batha, un edificio in stile ispanico-moresco che ospita un affascinante museo dell’arte popolare. Proseguiremo con la visita della madrasa Bou Inania, la storica scuola coranica di Fès, dove i giovani studiavano il Corano tra stanze, un oratorio e un magnifico cortile. La visita proseguirà alla conceria Chouara, per scoprire il tradizionale processo di lavorazione della pelle, dalla rimozione del pelo alla tintura con coloranti naturali. Visiteremo poi la moschea di Qaraouiyine, fondata nel IX secolo da una donna. La visita si concluderà con una passeggiata nella piazza Beffarne, popolata da artigiani come ottonai e calderai, che animano la piazza e le vie circostanti. Cena e pernottamento in Riad.

Giorno 7: Marrakech » Aereoporto

Per maggiori dettagli, prezzi, servizi inclusi o per qualsiasi chiarimento e modifica che desideriate fare, non esitate a contattarci. Siamo a vostra completa disposizione.

Servizi inclusi nel prezzo:

Include

→ Tour in veicolo 4×4 o minibus con aria condizionata


→ Autista/Guida


→ Carburante

 

→ 5 notti in Riad/Hotel con colazione e cena in alcune località


→ 1 notte in un campo tendato nel deserto (colazione e cena inclusi)


→ Giro in cammello

Esclude

⊗ Bevande


⊗ Pranzi


⊗ Mance

Contatto

Tour da Marrakech

Tour da Fes

Tour da Casablanca

Tour da Tangier

Tour da Agadir

Tour da Ouarzazate

Tour da Errachidia

error: Content is protected !!
× Whatsapp